Erboristeria l'Erba del Vicino   dal 1993

Un altro modo di stare bene

Erboristeria l'Erba del Vicino   dal 1993

Un altro modo di stare bene

INFO

Le difese immunitarie sono il nostro naturale scudo protettivo contro i virus ma più in generale contro tutti gli agenti infettivi che coesistono con noi.

Per potenziare il nostro sistema immunitario da ogni attacco sia virale che batteriologico è necessario “educarlo” in modo selettivo e specifico permettendogli in tal modo di ottenere la perfetta efficienza d’azione nel ruolo di fisiologica barriera difensiva.

Oggi, questo traguardo detto IMMUNOMODULAZIONE è raggiungibile attraverso l’utilizzo di rimedi naturali efficaci ma soprattutto sicuri per il nostro organismo.

Tra gli strumenti più efficaci nel compiere questa azione rafforzante e protettiva esistono due metodi validissimi:

A) Specifiche piante in grado esclusivamente di migliorare la risposta immunitaria agendo direttamente sugli anticorpi fisiologici.

B) L’adozione di comportamenti e stili di vita più idonei al mantenimento del nostro naturale stato di benessere facilmente raggiungibile attraverso le seguenti regole comportamentali:

1) TIENI LONTANO LO STRESS. E’ infatti risaputo che i soggetti fortemente stressati , hanno livelli ematici di cortisolo molto elevati; avere livelli emetici di cortisolo elevati significa prima di tutto aumentare la glicemia , stimolare in modo eccitativo il sistema nervoso e stressare le ghiandole surrenali che si trovano in stato di ipersecrezione ormonale.

2) RIPOSA DI PIU’. Una corretta qualità del sonno infatti favorisce il giusto riequilibrio della facoltà cognitive e garantisce il ripristino della forza fisica allontanando l’affaticamento potenziale favorito dell’indebolimento delle difese immunitarie.

3) MUOVITI DI PIU’. Una regola attività fisica aiuta sia la produzione di anticorpi sia quella delle endorfine o sostanze del benessere psico-fisico.

4) RICORDATI CHE RIDERE FA BENE AL CUORE.

5) FAI IL PIENO DI VITAMINE E SALI MINERALI attraverso un consumo quotidiano e costante di frutta e verdura.

6) PASSEGGIA ALL’ARIA APERTA. E’ scientificamente dimostrato che una buona passeggiata al sole favorisce il buon umore, allenta lo stress e migliora la produzione di vitamina D a livello cutaneo che si ripercuote in modo positivo sulla deposizione ossea.

7) PRENDITI CURA DEL TUO INTESTINO. Un'efficace flora intestinale infatti, protegge, detossifica e rafforza le nostre difese immunitarie.

L'emergenza sanitaria "infinita"  ha cambiato le nostre abitudini, ma soprattutto ha scosso in modo severo il modo di relazionarci con gli altri mettendo anche “al bando” baci e abbracci.

Siamo in un mondo “difficile” in ogni campo…ma arrendersi sarebbe come morire un po' ogni giorno. Mai scoraggiarsi ma sempre vincere le proprie paure, combattendo giorno dopo giorno, prendendosi cura del proprio corpo.

Chi non lotta per ciò in cui crede , vive come se non avesse mai vissuto.

Noi siamo a tua completa disposizione per qualsiasi consiglio.

La tua Erboristeria l’Erba del Vicino.

PROGETTO GAMBE

METODO DIMAGRA + LINFODRENAGGIO

Da osservare il valore del grasso viscerale PRIMA e DOPO
(grasso legato agli organi interni)